Cari ragazzi e ragazze, come ben sappiamo, il Polo Liceale "Francesco Cecioni" è sempre stato all'avanguardia per quanto riguarda le iniziative interne ed esterne alla stessa scuola, ma soprattutto per quanto riguarda le novità che vengono adottate e proposte dai vari docenti. La prof.ssa Gloria Marchetti, che ci aveva già inviato del materiale in power point da pubblicare sul Cecioni cafè, questa volta si è impegnata per realizzare una vera e propria giornata scolastica dove la parola d'ordine sarà "educazione alimentare". Proprio per questo siamo lieti nel comunicarvi che Venerdì 14 Maggio 2010, durante l'intervallo, alcuni studenti del liceo offriranno gratuitamente dei prodotti ritenuti più adatti alle richieste nutrizionale della fascia di età 14-19 anni. Questo progetto che sarà accompagnato da una musica di sottofondo che verrà trasmessa agli altoparlanti della scuola, è stato reso possibile dalle classi e dalle aziende:
- V A Scientifico Brocca;
- V B Scientifico Tecnologico;
- IV A Artistico;
- I B Artistico;
- II A Pedagogico Sociale;
- I B Linguistico;
- Globofrutta;
- MukkiLatte;
- UNICOOP Tirreno;
- PRO.DU.CO.;
- Amici del caffè.
Un ringraziamento particolare infine è doveroso rivolgerlo alla prof.ssa sopra citata, che con il consenso del Liceo Scientifico Statale "F. Cecioni" attuerà Venerdì corrente l'inizio del progetto di Educazione Alimentare previsto per l'anno venturo.
Lettera dettagliata dello svolgimento del progetto a cura del Dirigente Scolastico: http://docs.google.com/fileviewid=0B2PQ5Evmt0ENZGY0ZjRmMzQtNzg0Yi00OGVlLWE1ZDQtYTZmYjU2NTJjMGM4&hl=it
Logo PRO.DU.CO.:
Logo UNICOOP Tirreno:
Logo Biosì:
Logo MukkiLatte:
2 commenti:
Complimenti per l'iniziativa...che scuola !
Nota per Marco: attento all'inserimento dei links..così non funzionano! Ciao
Complimenti anche da me per questa splendida giornata!! Un appunto però : l'iniziativa è da attribuire anche e parimenti alla professoressa Angioni, che è oltretutto la nostra Funzione Strumentale per i progetti riguardanti l'Educazione alla salute.
Gabriella Luise
Posta un commento